Condizioni Di Vendita

1. Obblighi dell’acquirente
1.1 Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005.
1.2 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il Cliente solleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
2. Efficacia e modifica delle CGV.
2.1 Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di contratto. 2.2 Le condizioni generali sono disponibili sul sito per essere agevolmente lette dal Cliente prima di effettuare l’acquisto di un prodotto, accettate unitamente all’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
2.3 Le condizioni applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine relativo ai prodotti. Il Cliente, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere all’acquisto.
2.4 Inoltrando l’ordine a Note di Caffè marchio di SMF srl , il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
La nullità di una o più clausole non comporta la nullità del contratto.
3. Modalità di pagamento
3.1 Il pagamento dei prodotti acquistati può avvenire solo tramite carta di credito, paypal e Stripe .
3.2 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, la relativa società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato e delle spese di spedizione.
In nessun momento della procedura di acquisto Note di caffè è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Note di caffè marchio di SMF srl conserverà tali dati. In nessun caso Note di caffè può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
3.3 La scelta della modalità di pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal prevede l’apertura, da parte del Cliente, di un conto su PayPal e l’accettazione delle regole del relativo servizio.
3.4 Il Cliente si impegna, su richiesta del Venditore, a inviare copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, il Venditore potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.
3.5 Qualora il Cliente si dovesse avvalere del diritto di recesso di cui al punto 5 delle presenti Condizioni Generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato dal Venditore, sul conto corrente che il Cliente si impegna sin d’ora a fornire su richiesta del Venditore ai fini del rimborso.
3.6 Note di caffè marchio di SMF srl non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.
4. Termini di consegna
4.1 La consegna viene effettuata tramite Corriere nazionale.
4.2 I tempi di consegna sono da 2 a 5 giorni lavorativi.
I tempi specificati devono intendersi come termini indicativi e possono subire variazioni in funzione della effettiva disponibilità dei prodotti.
4.3 La consegna avviene tramite Corriere Espresso incaricato da Note di caffè marchio di SMF srl . Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere per concordare il giorno e la data di consegna. In caso di mancata consegna, a seguito del primo tentativo il Corriere lascia un modulo di “lasciato avviso” con l’invito al Cliente di contattare la filiale di zona per concordare la riconsegna. Qualora tutti i tentativi risultassero infruttuosi, entro le 24 ore successive all’ultimo tentativo di consegna il prodotto andrà in giacenza e, se non ritirato entro 2 giorni lavorativi, verrà restituito al mittente. In questo caso il destinatario dovrà sostenere tutte le spese di giacenza.
4.4 In presenza del Corriere il Cliente è invitato a controllare:
a. che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b. che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
4.5 Eventuali anomalie devono essere immediatamente contestate per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. In mancanza di annotazione delle contestazioni, una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione.
5. Diritto di Recesso
5.1 Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
5.2 Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Note di caffè una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: SMF srl via Monte Bianco 1a 21049 Tradate (VA) .
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
5.3 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Note di caffè marchio di SMF srl provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.
5.4 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Note di caffè accerti:
. utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
. mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
. danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
. assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).
5.5 Nei casi sopra indicati, Note di caffè marchio di SMF srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
6. Condizioni di Recesso
6.1 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
. il diritto non si applica sui prodotti aperti;
. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
6.2 A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Note di caffè darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
6.3 Note di caffè non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Note di caffè provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.
 
7. Garanzie e Assistenza
7.1 Tutti i prodotti venduti da Note di caffè sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 e del successivo del D.Lgs. 206 del 2005.
Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta via e- mail in formato PDF. Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
8. Restituzione
8.1 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non inferiore ai 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
9. Reclami
9.1 Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare ordini@notedicaffe.it
9.2 Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
9.3 I reclami possono essere presentati:
a. per iscritto, spedendoli all’indirizzo via Monte Bianco 1a 21049 Tradate(VA)
b. via e-mail all’indirizzo di posta elettronica ordini@notedicaffe.it
Attenzione: Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
10. Cataloghi e siti internet
10.1 L’acquirente si rende edotto del fatto che informazioni contenute in cataloghi, brochures, articoli, bollettini tecnici, siti internet provenienti dal Venditore ed indicanti tutte le informazioni tecniche relative al Prodotto sono da considerarsi indicative e non vincolanti per il Venditore. Quest’ultimo si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i cataloghi, le brochures, il sito internet a suo insindacabile giudizio e senza necessità di comunicazione all’utenza.
11. Proprietà industriale ad intellettuale
11.1 L’Acquirente si rende edotto del fatto che a seguito della fornitura non acquisisce il diritto d’utilizzo, neppure parziale, di marchi o brevetti afferenti al Venditore, che rimangono di esclusiva titolarità di quest’ultimo, così come ogni informazione relativa alla proprietà industriale ed intellettuale delle tecnologie, dei processi di fabbricazione, di sviluppo, di ingegnerizzazione, di controllo qualitativo inerenti il Prodotto e la sua realizzazione.
12. Privacy
12.1 L’Acquirente rilascia al Venditore il proprio consenso al trattamento, alla comunicazione ed alla diffusione dei dati forniti riguardanti la propria persona, dichiarando di aver avuto piena ed esaustiva conoscenza del contenuto e delle finalità del predetto trattamento così come previsto dall’art.10 D.Lgs. 196/2003, nonché dei diritti conferiti ex art.7 della suddetta norma, a tutela della riservatezza dei propri dati personali.
13. Giurisdizione e foro competente
13.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Note di caffè si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Varese.
14. Prezzi di Vendita
14.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito http:// www.notedicaffe.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
15. Condizioni di Acquisto
15.1 Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto sono indicati in Euro.
15.2 In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all’ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall’impegno d’acquisto assunto.
15.3 Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Note di caffè al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc.
15.4 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Note di caffè mediante risposta via e- mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
15.5 Il contratto stipulato tra il Cliente e Note di caffè è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di Note di caffè .
15.6 Effettuando l’ordine sul sito www.notedicaffe.it , il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto
16. Fatturazione
16.1 La fattura viene emessa su richiesta specificandola nelle note al momento d’acquisto. Note di caffè marchio di SMF srl emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull’imballo. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

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